Napoli-Verona, è ufficiale: domenica 10.000 bambini al San Paolo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2014 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA
Napoli-Verona, è ufficiale: domenica 10.000 bambini al San Paolo (LaPresse)

Napoli-Verona, è ufficiale: domenica 10.000 bambini al San Paolo (LaPresse)

NAPOLI – Il Napoli ha ufficializzato l’apertura dello stadio San Paolo a 10.000 bambini per la partita contro il Verona di domenica sera. Il match si dovrà giocare a porte chiuse per i fatti di Roma ma il club azzurro ha chiesto ed ottenuto l’apertura ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori di Napoli e Provincia.

L’iniziativa spiega la società “deve intendersi concorrente e compatibile rispetto alla pronuncia che la Corte di Giustizia Federale assumerà nella giornata di domani, venerdì 16 maggio, in ordine al ricorso proposto dalla Società sportiva calcio Napoli, che viene coltivato con fermo e motivato convincimento di suo integrale accoglimento, atteso che la capienza attuale dello Stadio, consentirebbe, comunque, anche con il San Paolo aperto a tutti gli spettatori, di consentire lo svolgimento dell’iniziativa”.

L’iniziativa è stata intitolata “Napoli ama, ama il Napoli”, e punta, spiega il club a “garantire al luogo stadio e, quindi, al gioco del calcio, un contesto socio-relazionale positivo, centrato sulla passione, le relazioni, la gioia di stare vicino alla propria squadra, ma allo stesso tempo di passare una giornata positiva in famiglia o con gli amici”.

L’apertura straordinaria è realizzata con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli e l’Ufficio Scolastico Provinciale. Le scuole di Napoli dovranno inviare all’indirizzo assessorato.istruzione@comune.napoli.it entro le ore 14 di domani, venerdì 16 maggio – un elenco fino ad un max di 200 alunni (corredato di data e luogo di nascita) prevedendo un accompagnatore ogni 10 bambini, ed indicando il nome del referente designato dalla scuola, con numero di cellulare. Le scuole della Provincia di Napoli devono inviare all’indirizzo mail promosportscuola@libero.it gli elenchi su carta intestata delle scuole entro venerdì 16 maggio alle ore 14,00 con la stessa modalità. I posti disponibili, fino ad esaurimento, sono in tutto 10.000 e per l’assegnazione degli stessi si seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle mail.

“L’iniziativa – conclude il Napoli – è realizzata anche grazie all’impegno dell‘Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri, e grazie alla disponibilità di tutte le Autorità preposte a rilasciare le necessarie autorizzazioni, Figc, Lega nazionale serie A, Ministero degli Interni Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive e Questura di Napoli, restituirà al Paese un’immagine positiva ed educativa della città di Napoli, troppo spesso raccontata per i suoi aspetti negativi e quasi mai valorizzata per le tantissime e magnifiche invenzioni di civiltà, cultura e solidarietà che hanno fatto e continuano a fare la sua storia”.

Ma già sabato il San Paolo aprirà le porte ai tifosi che potranno quindi salutare la squadra prima della chiusura della stagione: il Napoli si allenerà infatti allo stadio San Paolo alle 17.45 e i sostenitori potranno entrare gratuitamente (dalle 17) nel settore distinti. .