Nazionale, Gigi Buffon e Lorenzo De Silvestri ko: tornano a casa

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2015 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/alluvione-carrara-la-madre-di-buffon-salva-la-prima-maglia-azzurra-2018086/

Buffon nella foto LaPresse

ROMA – Anche Gigi Buffon, dopo Lorenzo De Silvestri, ha lasciato il ritiro della nazionale, dopo la trasferta in Croazia. Il portiere della nazionale era infatti indisponibile per un taglio al ginocchio destro che lo aveva costretto a ricorrere a dieci punti di sutura. Il giocatore ha lasciato il ritiro all’ora di pranzo. Sarà operato domani dal professor Mariani alla presenza del professor Claudio Mazzola, ortopedico di fiducia della Sampdoria, il difensore blucerchiato Lorenzo De Silvestri, infortunatosi ieri durante il primo tempo di Italia – Croazia.

Gli accertamenti ai quali è stato sottoposto in mattinata presso la Clinica Villa Stuart di Roma, presente il responsabile sanitario della Sampdoria dottor Baldari, hanno infatti evidenziato una lesione del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro. Il giocatore, al momento in comproprietà tra Sampdoria, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, e Fiorentina, rimarrà lontano dai campi per almeno sei mesi.