Nazionale, Pirlo: "Passo in avanti verso Euro 2012"

Pubblicato il 8 Ottobre 2011 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Volevamo fare una grande partita in un campo difficile contro una squadra che doveva vincere a tutti i costi. Abbiamo imposto il nostro gioco e va bene cosi'''.

Dai microfoni di RaiSport Andrea Pirlo esprime la propria soddisfazione per il risultato del Marakana' di Belgrado. ''Serbia poco aggressiva? Noi siamo stati bravi ad attaccare e fare gol subito – sottolinea Pirlo -. Forse avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo, ma la prestazione e' stata buona e questo e' un passo avanti verso l'Europeo''.

Che clima c'e' stato, secondo Pirlo, nello stadio di Belgrado? ''I tifosi serbi sono stati bravi cosi' come le autorita'. Abbiamo pensato solo alla partita''. Poi un giudizio sulla prova del compagno (anche alla Juve) Marchisio. ''Cercava il suo primo gol – dice Pirlo -, e' arrivato ad inizio partita e continua il suo grande momento. Soddisfazione nel vincere contro il Milan? Nessuna a livello personale, l'importante e' continuare il cammino della Juventus e dimostrare di essere una grande squadra''.