‘Ndrangheta, Giovanni Remo arrestato: è il vicepresidente della Reggina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2013 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA
‘Ndrangheta, Giovanni Remo arrestato: è il vicepresidente della Reggina

‘Ndrangheta, Giovanni Remo arrestato: è il vicepresidente della Reggina

REGGIO CALABRIA – I carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria un imprenditore, Giovanni Remo, di 56 anni, vicepresidente della Reggina calcio, accusato di associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata. I reati contestati a Remo non sono da collegare alla sua attivita’ nel settore calcistico.

Remo e’ stato arrestato insieme ad altre due persone, Michele Labate (57), gia’ detenuto, e Pasquale Remo (51). Sono tutti accusati di essere legati alla cosca Labate della ‘ndrangheta.

Giovanni e Pasquale Remo sono fratelli e sono titolari di alcune imprese del settore della macellazione delle carni.

Michele Labate e’ insieme al fratello Pietro, latitante, il capo dell’omonima cosca della ‘ndrangheta che ha il controllo delle attivita’ illecite nei quartieri Sbarre e Gebbione di Reggio Calabria.

La cosca avrebbe acquisito, direttamente o indirettamente, la gestione o comunque il controllo di beni e attivita’ commerciali nella macellazione e nella vendita di carni all’ingrosso o al dettaglio.

I tre arresti sono stati fatti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip distrettuale di Reggio Calabria su richiesta della Dda.