Neuer nella bufera, ha cantato canzone di estrema destra “Lijepa li si”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 13 Luglio 2020 17:28 | Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020 17:28
Neuer ha cantato canzone di estrema destra "Lijepa li si"

Neuer nella bufera, ha cantato canzone di estrema destra “Lijepa li si” (foto Ansa)

Manuel Neuer nella bufera per aver intonato una canzone di estrema destra. Ovviamente il video con la sua bravata è virale sui social.

Neuer sta trascorrendo le sue vacanze in Croazia dopo aver vinto lo scudetto con il Bayern Monaco.

Vacanze che termineranno presto perché poi il calciatore dovrà rientrare alla base per preparare la partita di Champions League contro il Chelsea.

Nel filmato, Neuer si trovava su una barca a Dubrovnik, in Croazia. Il portiere era in compagnia di diversi amici (c’era anche Toni Tapalovic, preparatore dei portieri del Bayern Monaco).

Su questa nave, possiamo ammirare, si fa per dire…, Neuer in versione cantante. Il portierone del Bayern Monaco stava cantando a squarciagola “Lijepa li si” (“Quanto sei bella”).

Non si tratta di una canzone qualunque, è un inno all’estrema destra. In questa canzone Marko Perovic, tesse le lodi del regime croato nazista degli Ustasha.

Neuer non si è pronunciato pubblicamente su questo argomento, né si è difeso dalle accuse lanciate dagli utenti sui social network.

Il portiere è stato difeso pubblicamente dal suo procuratore:

“Manuel non parla il croato, ha cantato questa canzone solo perché lo stavano facendo anche gli altri ed era orecchiabile. Ma Manuel non conosceva assolutamente il significato delle parole o non l’avrebbe cantata” (video YouTube).