Neymar è un caso: il calciatore vuole operarsi, il Psg lo vuole in campo contro il Real Madrid

Pubblicato il 28 febbraio 2018 16:02 | Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2018 16:02
Neymar è un caso: il calciatore vuole operarsi, il Psg lo vuole in campo contro il Real Madrid

Neymar è un caso: il calciatore vuole operarsi, il Psg lo vuole in campo contro il Real Madrid

PARIGI (FRANCIA) – Neymar sì, no, forse. L’infortunio subito dal fantasista brasiliano contro il Marsiglia, nella sfida della Ligua 1 vinta 3-0, è un rebus. L’unica cosa certa è la gravita, visto che è stata evidenziata una frattura del quinto metatarso, infortunio per il quale si ipotizza un lungo stop (circa due mesi). Secondo quanto riporta il sito Globoesporte, Neymar Junior avrebbe intenzione di operarsi, per ridurre la frattura e accelerare i tempi di recupero, in modo da rientrare un mese prima dell’inizio della fase finale dei Mondiali in Russia.

Non è ancora deciso dove e chi interverrà sull’arto destro del giocatore. L’intervento chirurgico sarebbe simile a quello del giovane attaccante brasiliano Gabriel Jesus, che gioca nel Manchester City e che ha rimediato una frattura nello stesso punto. Un primo esame radiografico, effettuato domenica sera dopo la partita, aveva escluso fratture; lunedì, dopo un ulteriore controllo, a Neymar è stata diagnostica la frattura. Questo almeno scrive il sito brasiliano Globoesporte, cui sta molto a cuore la sorte di uno dei perni della Selecao verdeoro, tra le favorite nella corsa per la conquista della Coppa del mondo in Russia. In ogni caso, si tratta di una tegola anche per il Paris Saint-Germain, che ha già di fatto messo le mani sulla Ligue 1, ma deve affrontare il ritorno degli ottavi di finale di Champions, contro il Real Madrid, vittorioso all’andata per 3-1.

Il match è in programma martedì 6 marzo, alle 20,45, nel Parco dei Principi. E, secondo l’allenatore dei parigini, Unai Emery, per quella data, Neymar potrebbe anche essere “miracolosamente recuperato”. Il tecnico ha smentito seccamente ogni ipotesi di intervento chirurgico, facendo intendere che l’asso brasiliano potrebbe farcela in tempo a recuperare per la sfida ai detentori della Champions, contro i quali il PSG va a caccia di una clamorosa remontada.

Neymar, intanto, per evitare guai maggiori, ha deciso di fermarsi e ha escluso la possibilità di rispondere alle convocazioni per le amichevoli contro la Russia e la Germania a fine marzo. Emery, dal canto suo, invece pensa di poterlo recuperare addirittura qualche settimana prima.

 

Il video dell’infortunio

 

https://www.blitzquotidiano.it/sport/youtube-neymar-infortunio-lacrime-real-madrid-psg-2836585/

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other