Neymar fischiato 90 minuti ma poi fa vincere il Psg con una rovesciata incredibile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2019 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA
Neymar gol rovesciata Psg video YouTube Strasburgo ko Icardi esordio

Il gol in rovesciata di Neymar (da YouTube)

PARIGI (FRANCIA) – Quarta vittoria in cinque partite di Ligue 1 per il Paris Saint-Germain, che si porta momentaneamente da solo in vetta (12 punti) ma ha dovuto faticare più del dovuto per piegare al Parco dei Principi la resistenza dello Strasburgo. Ha deciso il match (1-0) la rete di Neymar al 47′ della ripresa, su cross dalla sinistra di Diallo.

Splendida la prodezza del brasiliano, con una rovesciata spalle alla porta che ha mandato il pallone a rimbalzare sul palo e quindi oltre la linea bianca. E’ stata la partita d’esordio di Mauro Icardi con la maglia della squadra parigina: l’ex interista ha pure provato, ma senza successo, a trovare la strada del gol nel finale, ma il portiere Sels non si è fatto sorprendere.
L’argentino è stato mandato in campo dall’allenatore tedesco Thomas Tuchel al 18′ della ripresa, al posto di Choupo Moting che, inizialmente, aveva affiancato in attacco l’altro argentino Di Maria e lo stesso Neymar.

L’esordio stagionale di Neymar è stato molto complicato dal punto di vista ambientale, oggi pomeriggio in Ligue 1, contro lo Strasburgo, è stato fischiato dal primo all’ultimo minuto dai suoi tifosi. Dopo l’esito negativo del tira e molla estivo per la cessione, il brasiliano è stato costretto a rimanere a Parigi dove però dovrà riguadagnarsi la stima dei tifosi.

La frangia più dura di loro, riunita nel Collectiv ultras Paris (Cup) ha diffuso una lettera aperta a tutti i sostenitori della squadra invitandoli a tenere un atteggiamento deciso nei suoi confronti “per fargli capire che non ha più il diritto di sbagliare e che il percorso di redenzione sarà lungo… molto lungo”.

“Dal punto di vista calcistico, Neymar è uno dei più grandi talenti della sua generazione – scrive il Cup – ma per noi la questione è un’altra: diverse volte ha mancato di rispetto al club e in certi casi lo ha persino umiliato. È fuori discussione che noi si penalizzi la squadra per un solo giocatore, ma per quanto lo riguarda per ora ci sarà indifferenza”.

Neymar fa vincere il Psg con una rovesciata da fuoriclasse assoluto, il video. 

Il video da YouTube con il gol in rovesciata di Neymar che ha fatto vincere il Psg (fonti Ansa e YouTube).