Neymar, riabilitazione in una reggia (FOTO) da 28 milioni di dollari

Pubblicato il 6 Marzo 2018 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA
Neymar, riabilitazione in una reggia (FOTO) da 28 milioni di dollari

Neymar, riabilitazione in una reggia (FOTO) da 28 milioni di dollari

PARIGI (FRANCIA) – L’operazione chirurgica a cui Neymar è stato sottoposto dopo la frattura al quinto metatarso del piede destro riportata contro il Marsiglia “si è svolta perfettamente” nell’ospedale ‘Mater Dei’ di Belo Horizonte. Lo fanno sapere Paris SG e federcalcio brasiliana con una nota congiunta. Il responsabile del settore sanitario della Selecao, Rodrigo Lasmar, che fatto l’intervento (durato 75 minuti), ha spiegato di aver messo una vite sul piede del calciatore, che domani dovrebbe lasciare la struttura in cui è ricoverato.

Secondo il professor Gerard Saillant, specialista di fiducia del Psg che ha assistito all’operazione, “Neymar si è svegliato in tempo per vedere in tv la partita fra il suo club e il Troyes”. Nella nota congiunta Psg e Cbf precisano che “il recupero comincia immediatamente e sarà fatta con la supervisione dei fisioterapisti del club. Fra sei settimane – continua il comunicato – verrà fatto il punto della situazione per individuare una data per il possibile ritorno agli allenamenti”. Prima di questo periodo, secondo Saillant, è impossibile fare previsioni.

Da notare che mentre ‘O Ney’ veniva operato fuori dalla Mater Dei si è riunita una folla che, mentre beveva birra e suonava e cantava, cercava di avere notizie sul proprio idolo. Alcuni tifosi indossavano maschere con il volto del calciatore, altri invece hanno improvvisato una partitella nelle immediate vicinanze dell’entrata dell’ospedale.

Una riabilitazione di lusso

Neymar svolgerà la riabilitazione nella sua residenza di Mangaritiba, una reggia da 28 milioni di dollari. Come spiega Sport Mediaset, è arricchita da sei suites, sei posti auto, un eliporto, campi da tennis, cucine, una cantina sotterranea riscaldata, un centro benessere con idromassaggio, bagno turco, sala massaggio, una moderna palestra e anche lo spazio per l’attracco di una grande barca.