Nick Blackwell esce dal coma, pugile era crollato sul ring

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2016 - 16:34 OLTRE 6 MESI FA
Nick Blackwell esce da coma, pugile era crollato sul ring

Nick Blackwell

LONDRA – Nick Blackwell è uscito dal coma. Il pugile, crollato sul ring al termine di un combattimento per il titolo britannico dei pesi medi alla Wembley Arena di Londra, aveva riportato un’emorragia cerebrale. Una foto su twitter testimonia il miglioramento delle sue condizioni.

L’amico Kugan Cassius ha postato su twitter un selfie fatto insieme a Nick: il pugile, appare nel suo letto d’ospedale, con il volto ancora gonfio, gli occhi pesti ma sveglio. “La miglior notizia che avremmo potuto sentire: Nick si è svegliato dal coma indotto e parla con i famigliari e gli amici” scrive Cassius.

Durante l’incontro dello scorso 27 marzo, valido per il titolo britannico dei pesi medi, Blackwell era stato colpito ripetutamente al volto dal suo avversario, Chris Eubank junior. Era stato il padre di Chris a salire sul ring, invitando il figlio a non infierire sull’avversario già in gravi difficoltà. Questo intervento potrebbe aver salvato la vita di Blackwell. L’arbitro, infatti non aveva fermato l’incontro fino alla decisione del medico.