Nicola Rizzoli infortunato, Juventus-Napoli a Orsato

di Danilo Meconio
Pubblicato il 11 Febbraio 2016 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
Nicola Rizzoli infortunato, Juventus-Napoli a Orsato

Nicola Rizzoli infortunato, Juventus-Napoli a Orsato

TORINO – Nicola Rizzoli infortunato, Juventus-Napoli sarà diretta da Orsato di Schio. La super sfida scudetto di sabato sera perde uno dei suoi protagonisti più attesi. I tifosi del Napoli e della Juventus però possono stare tranquilli: non si tratta di un giocatore ma di un altro protagonista: l’arbitro Nicola Rizzoli. Il fischietto di Modena, 44 anni, si è fermato in allenamento (sì, si allenano e non poco anche gli arbitri, visto che in una partita percorrono più chilometri dei calciatori).

Un problema al polpaccio, una “microlesione” che lo obbligherà ad uno stop forzato di una settimana. Soprattutto lo obbligherà a vedere la sfida scudetto seduto in poltrona.  A questo punto ad arbitrare Juventus-Napoli sarà Orsato di Schio che ha vinto il ballottaggio con Rocchi.

L’infortunio di Rizzoli, intanto, scatena la rete. Più di qualcuno ipotizza un problema “diplomatico” visto che della possibile designazione di Rizzoli,che aveva ovviamente dato disponibilità ad arbitrare la sfida, si era discusso e non poco. In particolare Paolo Liguori, direttore di TgCom 24 (e tifoso della Roma) aveva definito Rizzoli un arbitro “pro Juve”:

“Se cominciamo a parlare di Juventus-Napoli già da lunedì arriveremo a sabato morti (scherza ndr.). Il Napoli gioca meglio della Juve, è più forte. E’ sicuro, matematico, che ci sarà un errore arbitrale allo stadio di Torino a favore della Juventus. Dite pure che sono un pazzo visionario. Abbiamo poche certezze nella vita e questa è una di quelle. Ricordate cosa accadde nello scontro diretto tra Inter e Juve col fallo di Iuliano su Ronaldo? Venerdì ti parlerei di altro, ma ad oggi non possono non fare certi discorsi. Se vogliono smentirmi designano Orsato, ma se disegnassero Rizzoli è certezza che ci saranno errori. Il bianconero è forte, statemi a sentire”