Niente stipendi, Ronaldinho potrebbe lasciare il Flamengo

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 - 23:21| Aggiornato il 13 Gennaio 2012 OLTRE 6 MESI FA

RIO DE JANEIRO, 12 GEN – La stella brasiliana del Flamengo Ronaldinho potrebbe lasciare il suo club a causa del mancato pagamento degli stipendi per una somma di quasi due milioni di dollari. E' quanto prevede il suo agente e fratello Roberto de Assis in una intervista al giornale Extra. ''Spero che si arrivera' ad un accordo e cosi' potra' giocare la Coppa Libertadores. Ma non so se succedera' ''.

Il Flamengo deve incontrare il 25 gennaio il Real Potosi (Bolivia) valevole per la piu' importante competizione sudamericana per club.

Roberto de Assis ha poi rivelato, in una intervista al sito Globo Esporte, ''d'aver delle proposte provenienti dall'Italia, dalla Spagna e da un campionato minore'' per suo fratello, ma anche da parte di un club impegnato nella Coppa Libertadores.

I tre quarti dello stipendio di Ronaldinho sono assicurati da una azienda di marketing, Traffic, che ha smesso di pagare da cinque mesi accumulando un debito di 3,7 milioni di real (2,05 milioni de dollari, 1,60 milioni di euro). ''Qualcun deve farsi carico di questo, devono pagare. Sono cinque mesi che aspettiamo. Loro (il Flamengo e Traffic) devono trovare un accordo ma mi sembra difficile''.

Ronaldinho, 31 anni, e' tornato in Brasile all'inizio del 2011 nel tentativo di ritrovare il posto nella nazionale brasiliana in vista dei Mondiali 2014.