Nike Merlin Hi-Vis, il pallone invernale della Serie A

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 ottobre 2018 15:04 | Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2018 15:04
nike merlin

Nike Merlin Hi-Vis, il pallone invernale della Serie A

ROMA – Sarà ancora una volta un pallone “ad alta visibilità”, per “migliorare la performance delle squadre”, quello che si utilizzerà per le partite della Serie A nel periodo invernale. Si chiama Merlin Hi-Vis, è prodotto dalla Nike, è caratterizzato dal colore giallo con dettagli blu e fucsia che ottimizzano l’acuità visiva, permettendo ai giocatori di cogliere rapidamente le traiettorie.

Per la prima volta, Nike ha integrato la tecnologia All Conditions Control (Acc) in un pallone da calcio per garantire un tocco e un controllo ottimali in tutte le condizioni atmosferiche e di campo. Il pallone da calcio Merlin per questa stagione, 2018-2019, è caratterizzato da design avanzato, materiali e costruzione che lo rendono degno di essere il pallone ufficiale di Serie A, Premier e Liga.

Nike ha creato un pallone con una superficie da colpire più ampia, riducendo la tradizionale struttura da 12 pannelli a solo quattro. Di conseguenza, il numero di cuciture è ridotto del 40%, sono stati eliminati i punti duri, il pallone è aperto e si è creato un punto ideale più evidente. E’ stata utilizzata una camera d’aria in lattice (invece della gomma tradizionale) avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell’aria più costante e mantenere la forma. Nike Merlin Hi-Vis debutterà in Serie A domani, 27 ottobre, nella decima giornata del campionato.