Nike: spot con Cristiano Ronaldo, Drogba, Rooney e Cannavaro

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 08:26 OLTRE 6 MESI FA

Cristiano Ronaldo

L’epica e la spettacolarità è quella classica di ogni spot Nike, con sequenze dal taglio molto simile ai videoclip e alcuni tra i migliori giocatori del mondo in azione come Cristiano Ronaldo, Drogba, Rooney e Cannavaro.

La novità sta nel nome del regista: Alejandro G. Inarritu, già dietro la macchina da presa in film come ’21 grammi’ e ‘Babel’. Il promo, della durata di circa tre minuti, è stato presentato questo pomeriggio in anteprima al Nike Football Store di Milano.

Lo spot segue lo schema azione-reazione tipico delle storie di Inarritu: per un Drogba che non riesce a segnare c’é un Cannavaro che salva la propria porta e viene portato in trionfo in Italia, con tanto di comparsata in uno show televisivo con Bobby Solo.

Ogni pallone recuperato o perso crea quindi delle conseguenze per il giocatore: un errore di Rooney, per esempio, gli rovina la carriera e lo porta a vivere in una roulotte.

Un mini film che vede, tra gli altri, anche Ronaldinho, Ribery, il tennista Federer, la stella del basket Bryant e Homer Simpson in un duetto con Cristiano Ronaldo. Lo spot, che è stato messo solo per oggi sul sito della Nike, sarà trasmesso in tv da sabato prossimo, durante la finale Champions.