Nino Benvenuti operato di coliciste: ora riposo e convalescenza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2018 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA
Nino Benvenuti operato a Tor Vergata di coliciste: ora riposo e convalescenza

Nino Benvenuti operato di coliciste: ora riposo e convalescenza (foto Ansa)

ROMA – L’ex pugile Nino Benvenuti, ricoverato a Roma al Policlinico di Tor Vergata per un malore, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla coliciste compiuto dall’equipe di chirurgia d’urgenza e gastroenterologia. Le sue condizioni sono “buone” anche se dovrà osservare “una lunga convalescenza e un attento riposo”. E’ quanto si apprende dalla portavoce del campione Anita Madaluni.

Sempre la portavoce ha riferito che il rivale di sempre, Sandro Mazzinghi, ha telefonato alla moglie di Benvenuti chiedendo di poter salutare Nino. I due da decenni non si sentivano.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Negli scorsi giorni Benvenuti ha ricevuto la visita dell’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. “Nino sta bene, questa mattina – ha poi raccontato D’Amato – gli ho detto: hai fatto il pit-stop e lui mi ha risposto che è pronto anche a correre i 100 metri”.

Tramite la sua portavoce, Benvenuti desidera “ringraziare tutta l’equipe medica di chirurgia d’urgenza e di gastroenterologia e il direttore generale Tiziana Frittelli”.

“La salute ha cercato di prendermi a pugni – fa sapere l’olimpionico di Roma 1960 -, cogliendomi di sorpresa. Ma ci vuole ben altro per mettermi al tappeto”.