Nocerina-Lecce rinviata: motivi di ordine pubblico. Paganese-Nocerina in campo neutro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2013 - 19:08 OLTRE 6 MESI FA
Nocerina-Lecce rinviata: motivi di ordine pubblico. Paganese-Nocerina in campo neutro

Nocerina-Lecce rinviata: motivi di ordine pubblico. Paganese-Nocerina in campo neutro (LaPresse)

SALERNO, 20 NOV – Nocerina-Lecce rinviata per motivi di ordine pubblico.

Lo ha deciso il prefetto di Salerno che ha rinviato a data da destinarsi Nocerina-Lecce, gara valevole per la tredicesima giornata del campionato di Lega Pro, in programma domenica prossima, 24 novembre.

Nocerina-Lecce è stata rinviata per motivi di ordine pubblico.

L’anno scorso, il 17 ottobre, fuori dallo stadio di Nocera, durante Nocerina-Lecce di Coppa Italia Lega Pro, ci furono scontri fra una cinquantina di ultras leccesi e i nocerini. Vennero diffidati per due anni 47 leccesi. La partita finì 0-1 per i giallorossi.

Per gli stessi motivi ha ordinato che si giochi fuori Campania il derby Paganese-Nocerina del primo dicembre.

La Nocerina, dunque, non tornerà sul terreno di gioco di casa domenica prossima, dopo il derby-farsa di Salerno dello scorso 10 novembre.

La decisione di rinviare a data da destinarsi Nocerina-Lecce, si legge in una nota, è stata presa dal prefetto Gerarda Maria Pantalone “in conformità con la determinazione adottato dal Comitato di Analisi per la Sicurezza di Manifestazioni Sportive”, per “urgenti e gravi necessità pubbliche”.

La nuova data di Nocerina-Lecce sarà determinata in sede di Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, previe intese con la Lega Pro.

Con ulteriore provvedimento, conformemente alla stessa determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, il prefetto ha disposto il divieto di svolgimento nella provincia di Salerno della partita “Paganese – Nocerina”, programmata il 1° dicembre nello Stadio “M. Torre” di Pagani.

La decisione è stata presa dopo aver sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, integrato per la circostanza dai rappresentanti del dipartimento per gli Affari Regionali, Ambientali e Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri e del Coni e dal sindaco di Nocera Inferiore.

Nocerina-Lecce rinviata: motivi di ordine pubblico. Paganese-Nocerina in campo neutro