Novara-Empoli, formazioni playoff Serie B: Aglietti con il 4-3-3 ‘alla Zeman’

Pubblicato il 22 Maggio 2013 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA

Il Novara spera nel ritorno immediato in Serie A dopo solo un anno di ‘purgatorio’ in Serie B

NOVARA, STADIO SILVIO PIOLA – Novara-Empoli, formazioni della partita valida per le semifinali d’andata dei playoff di Serie B.

Quattro squadre si contenderanno l’unico posto in palio per la promozione in Serie A. Qui la  classifica finale del campionato di Serie B. 

Novara (4-3-3): Bardi; Perticone, Lisuzzo, Ludi, Crescenzi; Fernandes, Buzzegoli, Pesce; Gonzalez, Seferovic, Lazzari. A disposizione: Montipò, Ghiringhelli, Colombo, Marianini, Motta, Mehmeti, Rubino. All. Aglietti.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Signorelli; Saponara; Tavano, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Romeo, Laurini, Casoli, Pucciarelli, Shekiladze, Mchedlidze. All. Sarri.

Si affrontano quarta (Empoli) contro quinta (Novara). Entrambe le squadre sono partite molto male per poi riprendersi alla grande a campionato in corsa.

L’Empoli ha avuto il coraggio di puntare su Sarri ed i risultati sono arrivati. Il Novara ha esonerato Tesser e lo ha sostituito con l’ottimo Alfredo Aglietti. 

Aglietti, insieme a Di Francesco del Sassuolo, è stato il migliore allenatore del campionato di Serie B. Ha inanellato una serie di vittorie incredibili.

Il Novara parte con gli sfavori del pronostico ma ha tutte le carte in regola per infliggere una dura lezione all’Empoli sul manto sintetico del Silvio Piola.

Il Novara potrebbe tornare in Serie A dopo solo un anno di ‘purgatorio’ nella serie cadetta. L’Empoli ha dalla sua dei fuoriclasse per la categoria: Maccarone, Tavano, Saponara (già del Milan) e Vasco Regini (il calciatore di Cattoli piace molto a Sampdoria e Juventus).