Novara-Juventus in diretta tv su Sky e Mediaset Premium

Pubblicato il 29 Aprile 2012 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA

NOVARA – Novara-Juventus, partita valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Calcio e Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi delle due aziende.

 Serie A, le formazioni di Novara-Juventus: Novara (4-3-1-2): Fontana; Gemiti, Lisuzzo, Paci, Garcia; Porcari, Pesce, RigoniMazzaraniMascara, Caracciolo
A disp.: Coser, Centurioni, Dellafiore, Jensen, Radovanovic, Rubino, Morimoto. All.: Tesser.
Squalificati: Morganella (1)
Indisponibili: Jeda, Ludi, Marianini, Ujkani

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie;Borriello, Vucinic.
A disp.: Storari, Caceres, Padoin, Giaccherini, Estigarribia, Del Piero, QuagliarellaAll.: Conte
Squalificati: Matri (1)
IndisponibiliPepe

La vittoria interna per 3-1 ottenuta dal Novara il 29 aprile 1951, in serie A, è l’ultima vittoria ufficiale assoluta ottenuta dalla formazione azzurra contro la Juventus: quel giorno andarono in gol Mari al 21′ per i bianconeri, Arangelovich al 42′, Piola al 72′ e Pesaola al 74′. Nelle successive 13 partite lo score è di 6 pareggi e 7 vittorie juventine.    Novara e Juventus sono le 2 squadre della serie A 2011/12 ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori entrati dalla panchina a gara in corso: sono 9 per entrambi i club. I 9 centri dei panchinari azzurri sono stati realizzati da Morimoto (3), Mascara (2), Gemiti, Jeda, Mazzarani e Rubino (1 a testa). I 9 centri dei panchinari bianconeri sono stati realizzati da Del Piero e Matri (2 ciascuno), Borriello, Giaccherini, Padojn, Quagliarella e Vidal (1 a testa).    Paolo De Ceglie, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 99 presenze sono state collezionate con le maglie di Siena e Juventus. Il debutto di De Ceglie in categoria risale al 26 agosto 2008: Siena-Sampdoria 1-2.    La Juventus ha stabilito il nuovo record assoluto d’imbattibilità in singolo campionato nella serie A dei 3 punti a vittoria, ossia dal 1994/95 ad oggi, ma anche nei campionati su 20/21 squadre: i bianconeri hanno superato le 31 giornate utili consecutive, stabilite anche all’epoca in avvio di campionato, dall’Inter 2006/07, che aveva messo insieme un bilancio di 25 vittorie e 6 pareggi. La Juventus è adesso a quota 34 turni senza sconfitte con bilancio di 20 vittorie e 14 pareggi. E’ la prima volta che la Juventus inizia un campionato di serie A su girone unico rimanendo imbattuta per le prime 34 giornate ed ha così eguagliato il Milan 1991/92, rimasto imbattuto per tutto il campionato a 18 squadre e su 34 giornate. Se la formazione di Conte restasse imbattuta anche oggi, sarebbe la prima squadra nella storia della serie A su girone unico a non perdere per le prime 35 giornate di campionato. (A cura di Football Data).