Novara: domenica tocca ai nuovi Mascara e Caracciolo

Pubblicato il 13 Gennaio 2012 - 18:39 OLTRE 6 MESI FA

NOVARA, 13 GEN – L'allenatore Tesser sta pensando seriamente di cambiare modulo, passando al 5-3-2 e mettendo momentaneamente da parte il 4-3-1-2 che in questi anni ha portato in alto il Novara. A Cesena verranno schierati dall'inizio tre dei quattro nuovi arrivati: Jensen, Caracciolo e Mascara. Rinaudo sembra al momento detsinato alla panchina.

''Stanno tutti bene – ha spiegato Tesser – anche se Jensen e Rinaudo non hanno ancora 90 minuti nelle gambe. Dopo la brutta prestazione contro la Fiorentina, in settimana abbiamo lavorato bene: la speranza e' che il campo confermi queste sensazioni''. La partita di domenica e' importante ''ma non decisiva – ha aggiunto l'allenatore azzurro – perche' manca ancora tutto il girone di ritorno. E' fondamentale, tuttavia, perche' dobbiamo far capire che siamo ancora ben vivi e decisi a giocarci le nostre carte''.

La coppia d'attacco sara' tutta nuova, con Mascara e Caracciolo e con Rigoni che, pur partendo dalla solita posizione di centrocampo, potra' accentrarsi maggiormente e inserirsi in area avversaria. Dietro la difesa prevede tre centrali, con Morganelli e Gemiti sugli esterni ad alternare la fase d'attacco con quella di copertura.

E' chiaro che il tema del giorno e' la rivoluzione che il mercato di gennaio ha portato in attacco: ''Nessuna bocciatura – prova a dire Tesser – pero' con Mascara e Caracciolo contiamo di avere piu' concretezza sotto rete. Siamo intervenuti per modificare il coefficiente di esperienza, ma nessuno deve sentirsi bocciato. Ci sara' spazio per tutti''.