Novara, Tesser crede alla salvezza:”Noi non ci arrendiamo”

Pubblicato il 27 Gennaio 2012 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA

NOVARA, 27 GEN – Per il Novara, ultimo in classifica, comincia un girone nel quale conquistare la salvezza appare come un autentico miracolo.

''Sappiamo bene cosa ci aspetta – dice l'allenatore Attilio Tesser – ma noi ci crediamo. Fino a Natale eravamo terz'ultimi a tre punti dalla zona salvezza. Poi abbiamo avuto tre gare nelle quali non abbiamo conquistato alcun punto e siamo precipitati in fondo alla classifica. Ma siamo convinti di poter mettere insieme una serie positiva e di poter recuperare terreno''.

''Fino alla pausa – continua tesser – avevamo sbagliato una sola partita'', quella a Roma con la Lazio, ''e per il resto ce l'eravamo sempre giocata con tutti, dando il massimo delle nostre possibilita'. Ora abbiamo aggiunto quattro giocatori d'esperienza e di qualita', proprio per alzare il nostro livello. Faremo i conti alla fine, ma – conclude – sono sicuro che nessuno di noi e' disposto ad arrendersi''.

La partita di Palermo puo' rappresentare la svolta per il Novara, ma Tesser non ha ancora deciso la formazione e il modulo. Rispetto al solito, l'allenatore azzurro sta meditando una variazione sul tema del 5-3-2: la difesa potrebbe essere a tre, con un centrocampo in cui potrebbero essere avanzati i due terzini Morganella e Gemiti, ma con Rigoni a fare il trequartista dietro alla coppia Caracciolo-Mascara.