Nuoto Europei. Dopo l’oro di Cleri arriva il bronzo di Grimaldi: terza nella 25 km donne

Pubblicato il 8 Agosto 2010 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA

Martina Grimaldi

Dopo l’oro di Cleri, Martina Grimaldi ha conquistato la medaglia di bronzo nella 25 km in acque libere agli Europei di Budapest. L’azzurra ha chiuso al terzo posto nella gara che l’ucraina Olga Beresnyeva ha vinto davanti alla tedesca Angela Maurer. Dopo la delusione nel sincro con il podio sfiorato da Manila Flamini e Giulia Lapi, solo quarte dietro alle solite russe (assolute dominatrici sia nel singolo che in squadra), le spagnole e le ucraine, è bastato attendere il ritorno di Martina per trovare l’ottava medaglia italiana.

Nell’ultima prova del programma dei campionati europei sul lago Balaton, la Grimaldi ha conquistato infatti il bronzo, chiudendo al terzo posto ex aequo con la spagnola Dominguez. La spedizione azzurra lascia quindi il Balaton con un bottino ricchissimo: 2 ori, 4 argenti e due bronzi che valgono il secondo posto nel medagliere.

E con la chiusura del programma in acque libere, l’Europeo del nuoto si sposta in piscina a Budapest, dove, lunedì prenderà il via la prima giornata, nel corso della quale si assegneranno i titoli di 400m stile libero uomini, 50 farfalla donne, 100 dorso uomini, 400 misti donne, 100 rana uomini, 200 dorso donne, 50 farfalla uomini e le due staffette 4×100 stile libero.