Olimpiadi invernali, distribuiti 110mila preservativi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 febbraio 2018 7:30 | Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2018 20:40
Olimpiadi invernali preservativi

Olimpiadi invernali

ROMA – Alle prossime Olimpiadi invernali di Pyeongchang saranno distribuiti 110.000 profilattici, un numero record, in media ogni atleta uomo o donna, ne avrà a disposizione in media 37.6.

Secondo i dati resi dagli organizzatori, saranno consegnati prima dell’apertura dei Giochi prevista per il 9 febbraio. Saranno dunque consegnati 110.000 condom, 10.000 in più rispetto a Vancouver nel 2010 o a Sochi nel nel 2014.

Con quasi 3.000 atleti presenti, la media di 37.6 per ogni sportivo o sportiva è tuttavia indicativa, poiché i profilattici saranno a disposizione di tutti i partecipanti. I cesti con i condom saranno infatti posizionati nei bagni di uomini e donne, nei villaggi degli atleti a Pyeongchang e Gangneung, nella principale sala stampa e nei centri medici, riferisce il Daily Mail.

Il produttore Convenience Co ne ha donati 100.000, dicendo che lo ha fatto per “un’ospitalità di successo alle Olimpiadi invernali e prevenire la diffusione del virus HIV”.

Ma il portavoce Chung Geun-Sik sostiene che molti preservativi saranno portati a casa intatti come souvenir, “non ci aspettiamo che li atleti li usino tutti”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other