Londra 2012, Neymar, Cavani e Giggs: le dieci stelle del calcio

Pubblicato il 19 Luglio 2012 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA
Neymar (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – Mancano otto giorni alle Olimpiadi di Londra 2012 e sale l’attesa per le grandi stelle del mondo del calcio. Stiliamo una classifica con i migliori dieci.

1) NEYMAR. Il centravanti del Santos è il campione più atteso. In patria è considerato l’erede di Pelè ed è amatissimo dagli appassionati di calcio di tutto il mondo. Su Twitter ha 5 milioni di follower ed è anche uno dei calciatori più gettonati su Facebook ed Instagram.

2) GIGGS. E’ il capitano della Gran Bretagna. La bandiera gallese del Manchester United ha vinto la concorrenza di un altro possibile fuoriquota di lusso: David Beckham. Giggs ha conquistato 38 trofei nella sua gloriosa carriera tra cui spiccano due Champions League e 12 campionati inglesi.

3) CAVANI. Il centravanti del Napoli e dell’Uruguay è pronto a recitare un ruolo di primaria importanza in questi Giochi Olimpici di Londra. In questo momento è considerato tra i centravanti più forti del mondo. Negli ultimi due anni ha realizzato 66 gol e ha disputato una Champions League da incorniciare.

4) THIAGO SILVA.  Il suo trasferimento al Paris Saint Germain ha fatto discutere e non poco perchè non capita tutti i giorni di vedere un difensore valutato 45 milioni di euro.  Sta di fatto che in questo momento è il migliore del mondo nel suo ruolo.

5) HULK.  Un altro pezzo da novanta del Brasile che ha deciso di fare sul serio e puntare con decisione all’oro olimpico. Hulk potrebbe trasferirsi al Chelsea per una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro. Attualmente è il leader offensivo del Porto.

6) JUAN MATA.  Alcuni buoni motivi per puntare su di lui: a 24 anni ha già vinto un Mondiale, un Campionato Europeo ed una Coppa Campioni. E’ un titolare inamovibile del Chelsea.

7) LEANDRO DAMIAO.  Il centravanti dell’Internacional è uno dei calciatori più ricercati in questa finestra di calciomercato. Il Milan farebbe follie pur di portare il brasiliano in rossonero.

8) RAMIREZ. L’attaccante del Bologna è uno dei talenti più brillanti in prospettiva futura. Nelle amichevoli pre-olimpiche è stato uno dei migliori dell’Uruguay. Ha realizzato un gol fantastico contro Panama. Sarà titolare al fianco di Edinson Cavani.

9) OSCAR.  Il Chelsea lo ha appena acquistato per 36 milioni di euro. Insieme a Neymar è il giovane più interessante del calcio brasiliano. Giocherà dietro alle punte verdeoro.

10) DE GEA.  Il portiere del Manchester United è il miglior giovane d’Europa in questo ruolo. In Nazionale “A” è chiuso da Iker Casillas. La Spagna può puntare ad occhi chiusi su di lui.

[poll id=”184″]