Olimpiadi PyeongChang 2018, Lindsey Vonn ha sparso su pista ceneri nonno prima di Super-G

Pubblicato il 18 febbraio 2018 17:17 | Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2018 17:18
Olimpiadi PyeongChang 2018, Lindsey Vonn ha sparso su pista ceneri nonno prima di Super-G

Olimpiadi PyeongChang 2018, Lindsey Vonn ha sparso su pista ceneri nonno prima di Super-G. EPA/PHILIPP GUELLAND

PyeongChang –  La fuoriclasse dello sci Lindsey Vonn sta gareggiando a PyeongChang con un obiettivo preciso: onorare la memoria di suo nonno Don Kildow, al quale era legatissima e che è mancato lo scorso novembre, all’età di 88 anni. Era anche un veterano della guerra in Corea, e parlando nei giorni precedenti alle gare la Vonn si era commossa nel ricordarlo: “mi manca moltissimo, e spero che da lassù possa guardarmi”, aveva detto.

Ma non è tutto, perché oggi si è venuto a sapere che la Vonn prima della gara del Super-G di ieri in cui era la favorita ma dove ha mancato il podio, ha sparso le ceneri del nonno sulla pista innevata coreana.

A dimostrarlo c’è un un video mandato in onda da Eurosport, in cui si vede la sciatrice americana seduta a terra che, ad un certo punto, prende un piccolo recipiente dal quale, dopo aver guardato verso il cielo, sparge le ceneri. Poi, dopo un attimo di raccoglimento, comincia a ispezionare il campo di gara. Al termine della quale va a parlare con i genitori Alan e Laura, arrivati a PyeongChang per sostenerla.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other