Olimpionico di sci su Fb: “Immigrati hanno più diritti degli italiani”

Pubblicato il 23 Dicembre 2011 - 15:38 OLTRE 6 MESI FA

AOSTA – Extracomunitari accusati di prendere ”i soldi di sussistenza” mentre ”ci sono milioni di famiglie italiane che non arrivano a fine mese”. Si e’ espresso cosi’ sul proprio profilo Facebook Marco Albarello, campione olimpionico e mondiale di sci nordico, riferendosi alle manifestazioni di solidarieta’ a Firenze per l’uccisione dei due cittadini senegalesi. ”Vergogna, vergogna e ancora vergogna, anche gli extracomunitari (voluti come voti dalla sinistra) manifestano”. Inizia cosi’ il breve messaggio.

”Sia chiaro, quello accaduto a Firenze, dico, gli omicidi non c’entrano nulla, ci mancherebbe. Il razzismo non c’entra, men che meno il colore della pelle. E’ che non sopporto piu’ certe ingiustizie. Ma come, italiani che non ce la fanno a vivere, che non hanno casa e arrivano gli extracomunitari che hanno tutto? E’ questa l’equita’? Noi siamo un popolo che conosce bene l’emigrazione, sia interna sia verso altri paesi. Per noi e’ sempre stata dura, perche’ per loro deve essere piu’ facile?” ha dichiarato Marco Albarello a La Stampa.

Gli immigrati, secondo l’attuale responsabile delle attivita’ agonistiche del Centro sportivo esercito, ”hanno piu’ diritti degli italiani e questo e’ un segno che l’equita’ di cui tutti parlano non c’e”’.

In merito al messaggio pubblicato sul social network specifica: ”E’stato un modo per dire ‘guardiamoci noi’, facciamo qualcosa, aiutiamoci. Pare che il valdostano, il veneto, il calabrese, insomma qualsiasi italiano in difficolta’ non abbia gli stessi diritti degli extracomunitari”.