Ostuni, bomba carta in campo durante derby con Galatina. Presidente caccia ultras

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2013 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA
ostuni bomba carta in campo

La curva dell’Ostuni

BRINDISI – Durante il match tra Ostuni e Galatina, derby del campionato di Eccellenza pugliese, gli ultras della squadra di casa hanno lanciato in campo una bomba carta. L’oggetto esplosivo è finito accanto al guardalinee che è rimasto stordito per qualche minuto, prima di riprendere la gara senza ferite.

Il presidente dell’Ostuni Luca Marzio, dopo essersi sincerato delle condizioni dell’assistente del direttore di gara, ha deciso di mandare via tutti i tifosi, una quarantina che occupavano gli spalti. L’episodio è accaduto al decimo del primo tempo quando i padroni di casa erano in svantaggio per 1 a 0, con il match che si è poi concluso sul punteggio di 3 a 1 per l’Ostuni.

Queste le parole di Luca Marzo a fine gara: “Dalla prossima partita faremo in modo che al posto degli ultras, ai quali per altro era consentito l’ingresso senza pagare il biglietto, ci siano i ragazzi delle scuole medie e superiori ai quali regaleremo i biglietti, faremo una campagna di sensibilizzazione. Abbiamo informato dell’accaduto il presidente della Lega Dilettanti, Vito Tisci. Probabilmente subiremo la squalifica del campo, ma è bene che si sappia che queste cose non devono accadere. Non è questo il messaggio che deve veicolare lo sport, anche a livello locale”.