Ozil in rotta con l’Arsenal, gli inglesi disposti a pagargli parte dello stipendio pur di mandarlo via

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2019 12:37 | Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 12:37
Mesut Özil, Ansa

Mesut Özil (foto Ansa)

ROMA – L’Arsenal si vuole liberare di Mesut Özil. O almeno così scrivono i giornali inglesi. 

Una stagione decisamente non facile quella di Özil a Londra. Il centrocampista tedesco di origine turche, infatti, è stato messo ai margini da Unai Emery. Tanto che Özil fin qui ha collezionato solo 71′ in Premier League ed altri 71′ in Coppa di Lega. Poco, veramente troppo poco, tanto che Özil avrebbe accettato l’idea di lasciare Londra. A pesare sulla decisione del tedesco anche la tentata rapina subita quest’estate.

Resta da capire la direzione. Non saranno pochi, infatti, i club che a gennaio proveranno a prendere il centrocampista tedesco. L’Arsenal, raccontano i giornali d’oltremanica, potrebbe anche decidere di pagare parte dello stipendio di Özil pur di cederlo in prestito in giro per l’Europa.

Le italiane, questo è certo, guarderanno con molta attenzione la situazione. Napoli e Inter sicuramente faranno di tutto pur di convincere il centrocampista dell’Arsenal. L’Inter, con Özil, d’altronde potrebbe provare a replicare l’operazione Sanchez.

Il Napoli potrebbe trovare in Özil un ottimo rinforzo per il centrocampo e per l’attacco in vista di una stagione lunga e complicata con più fronti da gestire. 

Ora non resta che aspettare i prossimi mesi per capire dove andrà a finire Özil.