Calciomercato Juventus, pace tra Bonucci e Allegri: il suo ritorno è possibile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2018 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, pace tra Bonucci e Allegri: il suo ritorno è possibile

Calciomercato Juventus, pace tra Bonucci e Allegri: il suo ritorno è possibile ANSA/SIMONE VENEZIA

TORINO – Leonardo Bonucci può tornare veramente alla Juventus. Certo è una operazione piuttosto complessa dal punto di vista economico, ma il difensore ha fatto pace con Allegri dopo gli ultimi mesi burrascosi in bianconero [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Il disgelo fra Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci, per la precisione, risale allo scorso 23 ottobre a Londra quando il difensore è stato premiato dalla Uefa, che lo ha inserito nella top 11 della Champions League, per le prestazioni della stagione precedente quando vestiva la maglia della Juventus.

Leonardo Bonucci ringraziò i compagni di squadra, la dirigenza ma principalmente Allegri:  “Mister, questo premio è anche e soprattutto suo”. Allegri, tra lo stupito e il soddisfatto, rispose:  “Grazie Leonardo Bonucci, mi fa molto piacere”.

Risolto il problema Allegri, c’è da risolvere quello legato ai tifosi che hanno massacrato Bonucci, nel giorno del suo ritorno allo Stadium, di fischi e insulti non più tardi di quattro mesi fa. E non solo, la parte più caldo del tifo bianconero ha fatto sapere che Caldara non si tocca. Insomma, Bonucci può anche tornare ma non al posto del neo acquisto.

La Juventus conta di risolvere questo problema con il tempo. Il club è convinto del fatto che le prestazioni di Bonucci potrebbero convincere i tifosi a deporre le armi. 

Adesso ci sarà da risolvere il discorso economico. Bonucci è passato dalla Juventus al Milan per 42 milioni di euro e percepisce un ingaggio di 7.5 milioni di euro a stagione. I bianconeri non vogliono spendere la stessa cifra che hanno incassato dal Milan un anno fa e non vogliono pagare un ingaggio così oneroso al calciatore. Quindi è da valutare molto bene con che formula Bonucci potrebbe tornare a vestire la maglia della Juventus.