Padova-Sydney, formazioni: Alessandro Del Piero day all’Euganeo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2013 - 17:26 OLTRE 6 MESI FA
Padova-Sydney, formazioni: Alessandro Del Piero day all'Euganeo (LaPresse)

Padova-Sydney, formazioni: Alessandro Del Piero day all’Euganeo (LaPresse)

PADOVA, STADIO EUGANEO – Padova-Sydney, formazioni: Alessandro Del Piero day allo Stadio Euganeo di Padova.

Padova (4-3-3): Colombi; Legati, Cionek, Trevisan, Barison; Osuji, Cuffa, Ampuero; Ciano, Vantaggiato, Raimondi.
Allenatore: Dario Marcolin

Sydney (4-3-1-2): Janjetovic, Bojic, Ryall, Jurman, Warren; Emerton, Carle, Grant; Chianese; Del Piero, Gameiro.
Allenatore: Frank Farina

E’ del Piero mania a Padova dove stasera l’ex nazionale scenderà in campo nelle file del Sidney per una amichevole con la squadra locale che milita in serie B.

I 13 mila biglietti finora venduti per la partita di stasera  sono il segno tangibile dell’affetto della tifoseria patavina per il campione che in gioventù ha promosso i primi passi nel mondo del calcio che conta proprio nella citta del Santo. Sono già esauriti i settori Tribuna Fattori e Poltrone.

Nella sfida con gli australiani allenati da Frank Farina, il Padova indosserà una maglia celebrativa dell’evento. Per l’occasione il Comune ha messo a disposizione gratuitamente altri tre parcheggi nell’area dell’ex foro boario di corso Australia.

Del Piero e i compagni di squadra del Sydney sono in ritiro da giorni a Jesolo (Venezia) dove sono previste fino a dopo Ferragosto varie sedute di allenamento, mentre nei prossimi giorni ci sono in programma altre amichevoli in terra veneta.

”E’ una situazione privilegiata per me essere qui e tornare a Padova, dove ho passato dai 13 ai 18 anni, un periodo della mia vita importante e pieno di emozioni che mi hanno portato fino dove sono arrivato.

Sono state tante le prime volte vissute a Padova”. Così Alex Del Piero nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’amichevole Padova – Sydney che si terrà mercoledì sera allo Stadio Euganeo di Padova. Già 10 mila i biglietti venduti per la partita.

Al suo arrivo Del Pietro, che è in ritiro a Jesolo con la squadra australiana, ha abbracciato Vittorio Scantamburlo, suo ‘scopritore’ al Calcio Padova.

”E’ un momento che per me va oltre la partita – ha poi continuato – ma include anche vecchi amici e un modo di pensare e di essere che condivido da veneto. Poi è un modo per esprimere il grande affetto che nutro per Vittorio Scantamburlo con il quale è partito il sogno di un bambino che voleva diventare calciatore”.

Diego Penocchio, presidente del Calcio Padova, a margine della conferenza stampa ha consegnato la maglia commemorativa dell’evento, numero 10, all’ex presidente Marcello Cestaro.

Alex Del Piero a conclusione ha letto le prime righe di una lettera scritta al campione da una bambina di dieci anni, Alessia. ”Sono queste le cose che completano la vita di un calciatore” ha infine aggiunto.