Palermo-Atalanta, Colantuono: “Miccoli nella top 11 della Serie A”

Pubblicato il 4 Febbraio 2012 - 15:08 OLTRE 6 MESI FA

Stefano Colantuono (LaPresse)

BERGAMO – Palermo-Atalanta sara’ anche una sfida tra attaccanti. Da una parte l’esperienza e la classe di Fabrizio Miccoli, dall’altra il talento acerbo di Manolo Gabbiadini. Stefano Colantuono si prepara a lanciare dal primo minuto il giovane centravanti, ma studia anche come fermare il suo ex giocatore, che alleno’ quando sedeva sulla panchina dei siciliani.

”Per Gabbiadini quella di domani sara’ una grande chance – sottolinea il tecnico dell’Atalanta – sta attraversando una fase di crescita, ma e’ innegabile che abbia grandi potenzialita”’. Finora pero’ il giovane bomber ha avuto piu’ spazio nell’Under 21 che con la maglia nerazzurra. ”Giocare contro i pari eta’ e’ una cosa, affrontare gente smaliziata un’altra – spiega Colantuono – Da lui domani mi aspetto una grande prestazione, spero che sfrutti la possibilita”’. Sull’altro fronte ci sara’ invece Fabrizio Miccoli, lanciatissimo dalla tripletta all’Inter.

”Lui e’ fortissimo, lo conosco bene – lo celebra Colantuono – E’ uno dei pochi in grado di cambiare l’inerzia di una partita da solo. E’ furbo, sa come andare a cercarsi gli spazi giusti e calcia molto bene. Per me e’ un top player, tra i migliori dieci della serie A”.    Colantuono ha poi evitato di tornare sul rinvio di Atalanta-Genoa: ”Inutile parlarne, anche perche’ si tratta di questioni che non mi competono. Si e’ deciso che non c’erano le condizioni per giocare, va bene cosi’. Forse rispetto al Palermo saremo un po’ piu’ freschi”.    La formazione e’ fatta: Gabbiadini fara’ coppia in attacco con Tiribocchi, Moralez e Schelotto agiranno sulle fasce. A centrocampo Carmona rimpiazzera’ Padoin, in difesa fiducia alla coppia centrale Stendardo-Lucchini. Ancora non convocato Masiello, alle prese con la vicenda calcioscommesse di Bari.