Palermo-Bologna 0-0: diretta live su Blitz

di Alessio Rossini
Pubblicato il 28 Febbraio 2016 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA
Palermo-Bologna: diretta live su Blitz con Sportal

Palermo-Bologna: diretta live su Blitz con Sportal

PALERMO – Palermo-Bologna: segui la diretta live con Sportal su Blitz. Con la diretta testuale di Sportal potrai essere aggiornato in tempo reale su Palermo-Bologna, calcio d’inizio alle 12.30 allo Stadio Renzo Barbera (ex Favorita) di Palermo. La partita, gara della 27a giornata di Serie A (all’andata al Dall’Ara di Bologna è finita 1-0 per il Palermo), sarà visibile su Sky per gli abbonati ai pacchetti Sport o Calcio ai canali 206 e 251. Palermo-Bologna è trasmessa anche su Mediaset Premium, sempre per gli abbonati. Palermo-Bologna è visibile anche in diretta streaming su Skygo oppure su Mediaset Premium Play. Guarda la classifica della Serie A e il calendario della Serie A.

Palermo-Bologna: formazioni (probabili). PALERMO (3-5-2): 53 Alastra, 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic, 77 Morganella, 10 Hiljemark, 25 Maresca, 28 Jajalo, 97 Pezzella, 20 Vazquez, 11 Gilardino. (1 Posavec, 15 Cionek, 23 Struna, 3 Rispoli, 16 Brugman, 18 Chochev, 24 Cristante, 8 Trajkovski, 21 Quaison, 9 Bentivegna, 99 Djurdjevic, 22 Balogh). All.: Iachini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Vazquez, Goldaniga. Indisponibili: Goldaniga, Sorrentino, Lazaar.
BOLOGNA (4-3-3): 83 Mirante, 15 Mbaye, 28 Gastaldello, 20 Maietta, 3 Morleo, 30 Donsah, 21 Diawara, 8 Taider, 23 Brienza, 10 Destro, 17 Giaccherini. (1 Da Costa, 32 Stojanovic, 11 Zuniga, 2 Oikonomou, 13 Rossettini, 24 Ferrari, 5 Pulgar, 19 Constant, 33 Brighi, 6 Crisetig, 22 Rizzo, 99 Floccari, 26 Mounier). All.: Donadoni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Destro, Taider. Indisponibili: Krafth, Masina.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Quote Snai: 2,80; 3,20; 2,60.

Prima di pensare alla partita contro il Bologna, Beppe Iachini deve concentrarsi sulla situazione psicologica dei suoi. Il Palermo è a tre punti dalla zona retrocessione e la tensione è alta. “I ragazzi vengono da diversi cambiamenti – ha spiegato oggi in conferenza stampa – è normale che siano disorientati, ma dobbiamo azzerare tutto. Quel che mi interessa di più, in questo momento, è che tutti i ragazzi abbiano un solo pensiero, ovvero il bene del Palermo”. Ricostruire il gruppo, significa anche inserire al meglio i nuovi. “Ci sono ragazzi che hanno militato nel nostro campionato come Cionek, con il quale stiamo lavorando sulle situazioni difensive e dal quale sto vedendo una crescita – ha aggiunto – e Cristante, che mi sembra un giocatore più predisposto a interpretare il ruolo di interno. Stiamo lavorando per farlo crescere sotto l’aspetto individuale, viene da una situazione in cui non giocava e sta dimostrando di poter essere utile in quella posizione”.

Preoccupano ancora le condizioni di Vazquez alle prese con problemi muscolari. “Lo monitoriamo giorno dopo giorno. Si tratta di un problema che abbiamo trovato prima della gara con la Roma – ha proseguito Iachini – Ha fatto del lavoro differenziato, ieri ha svolto quasi tutta la seduta di allenamento e tra stasera o domattina avremo le risposte di cui necessitiamo”. Alla causa potrà servire anche Maresca, da mesi fuori dal progetto e per alcune settimane anche fuori squadra. “Enzo lo conosciamo – ha detto il tecnico – ha avuto delle problematiche sul piano fisico e stiamo cercando di riaverlo al top della condizione. Domenica abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita e in fase di circolazione, ci sta che sia un problema dettato dall’ansia. Se Vazquez o altri sbagliano tutti quei passaggi, devi credere che ci sia un problema mentale dietro. Una volta che i tasselli torneranno tutti al loro posto, arriveranno anche palloni giusti a Gilardino e ai nostri attaccanti”. Il Bologna è uno degli avversari più difficili, in questo momento del campionato. “Dobbiamo fare attenzione alle loro qualità – ha concluso – in velocità e nell’attaccare la profondità. Servirà una partita attenta e organizzata, giocandola con personalità. Più giochiamo con scioltezza e leggerezza, più avremo possibilità di riuscita”.