Palermo-Catania, vedova Raciti: “Ha vinto la Sicilia”

Pubblicato il 15 Novembre 2010 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA

Le dichiarazioni della vedova di Raciti

”Ha vinto la Sicilia, quella per cui porto testimonianza”. Cosi’ Marisa Grasso, vedova dell’ispettore di polizia Filippo Raciti, commenta il derby di ieri Palermo-Catania, il primo aperto ai tifosi ospiti dopo la morte di suo marito, il 2 febbraio del 2007 al Massimino.

La signora ha seguito la gara allo stadio La Favorita, su invito del presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini.

”Ho accettato con piacere l’invito – commenta la vedova Raciti con l’ANSA – e sono andata a Palermo per tenere vivo il ricordo di Filippo e portare una testimonianza di pace. Mi sono sentita siciliana e ho seguito la gara con impazialita’, non ho tifato perche’ doveva vincere Filippo e il suo ricordo, e lui ha vinto con lo sport e una gara che e’ stata emozionante, al di la’ del risultato”.

Non e’ stato facile per la vedova Grasso tornare a seguire la partita: ”E’ stato un grosso sacrificio per me – spiega – a tre anni e nove mesi di un evento che ha cambiato la vita di Filippo, la mia e quella dei miei figli, tornare a vedere un derby tra Palermo e Catania. E’ stato – rivela Marisa Grasso- un pomeriggio ricco di immense emozioni: mi sono tornare in mente tante cose…”.

Sugli spalti Marisa Grasso riconosce di ”avere visto dei cambiamenti positivi” e di avere apprezzato in particolare due cose: ”l’invito da parte del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, e uno striscione esposto dai tifosi del Catania: ‘Oggi vince la Sicilia”.

”E la Sicilia ieri ha vinto – chiosa la vedova dell’ispettore di polizia – come Filippo e il suo ricordo e l’impegno della sua famiglia a non fare dimenticare il suo sacrificio”.

Clicca su ‘Mi piace’ sotto lo stemma della tua squadra del cuore e riceverai ogni giorno le news sul club per il quale tifi direttamente su Facebook. Dalla tua bacheca sarai aggiornato su cosa ti riservano i tuoi campioni!