Palermo. Zamparini esonera Sannino e chiama Gasperini: “Avevo paura di retrocedere”

Pubblicato il 17 Settembre 2012 - 09:32 OLTRE 6 MESI FA
Sannino (LaPresse)

PALERMO – Primo esonero nel campionato di serie A. Il Palermo ha annunciato, con una nota sul proprio sito, di aver “sollevato dall’incarico dell’allenatore di prima squadra il signor Giuseppe Sannino“. La società ha inoltre comunicato di “aver affidato la guida tecnica a Gian Piero Gasperini, che guiderà il suo primo allenamento martedì pomeriggio”.

”Avevo paura di retrocedere. E’ meglio esonerare un allenatore piuttosto che andare in serie B. Rischiavamo sul serio. Sannino non era integrato con la squadra, non era sintonizzato con i giocatori. Non è stato il pareggio di ieri a farmi maturare l’idea dell’esonero, avevo già notato un’involuzione”.

Lo ha detto il presidente Maurizio Zamparini, che ha esonerato il tecnico Giuseppe Sannino per ingaggiare Gian Piero Gasperini. “Non è un caso – ha proseguito – che dopo il gol nessun giocatore è andato ad esultare con lui. Questa vicenda costerà un milione e mezzo alla società. Mi dispiace, il tecnico me l’aveva suggerito Perinetti che lo aveva al Siena, purtroppo è stato penalizzato anche dagli errori arbitrali che anche ieri hanno influito sul risultato”.