Palermo-Losanna 1-0. Gol: Migliaccio 80′.
Il Palermo di Delio Rossi supera per 1-0 il Losanna con gol di Migliaccio su assist di Javier Pastore.
Ecco i risultati e la classifica del Gruppo F di Europa League.
Cska Mosca-Sparta Praga 3-0, Palermo-Losanna 1-0.
Cska 6 punti
Palermo e Sparta 3 punti
Losanna 0 punti
Streaming diretta live:
The UEFA Europa League | Live! | |||||||
US Palermo | vs. | FC Lausanne Sports |
Introduzione al match:
Si affrontano stasera allo stadio Barbera, Palermo e Losanna, per la seconda giornata della fase a gironi dell’ Europa League. I rosanero nella partita di esordio hanno perso con lo Sparta Praga. Sulla carta la partita di stasera equivale a tre punti facili, visto che la squadra elvetica milita nella Serie B del suo campionato.
Dopo quattro giorni, i rosanero tornano in campo dopo il pareggio di domenica contro il Lecce, e nella prossima partita di Serie A, dovrà affrontare una squadra molto temibile, anche se sta passando un brutto periodo, la Fiorentina. Delio Rossi punta ad un 4-3-1-2 rinunciano a 2 trequartisti con un sola punta di ruolo.
Stasera per i rosanero un ampio turn over. Bovo è confermato in difesa, Darmian giocherà al posto di Cassani, Glik al posto di Munoz e Garcia al posto di Balzaretti. La linea di centrocampo sarà composta da Migliaccio, Liverani e Nocerino. Rientra dal primo minuto Fabrizio Miccoli, che farà coppia in attacco con Hernandez.
Palermo
Tra i pali giocherà Sirigu. Difesa a quattro con Darmian, Glik, Bovo, Garcia. Centrocampo formato da Migliaccio, Liverani, Nocerino. Kasami giocherà dietro le punte Miccoli – Hernandez.
A disposizione: Benussi, Munoz, Balzaretti, Rigoni, Pastore, Maccarone, Pinilla.
Risponde il Losanna con un (4-4-2)
Difenderà la porta elvetica Fravè. In difesa giocheranno Rochat, Katz, Meoli, Sonnerat. Avanzini, Marazzi, Celestini, Tosi, formeranno la linea di centrocampo. Tandem di attacco formato da Roux e Silvio.
A disposizione: Castejon, Carrupt, Getaz, Sukaj, Pasche, Kilinc, Munsy.
Questa sera si gioca Palermo-Losanna, partita valida per la 2/a giornata del Girone F di Europa League, in programma alle 21.05, nello stadio Renzo Barbera di Palermo. Delio Rossi, in vista del delicato match di campionato di domenica in casa della Fiorentina, attuerà un pò di turnover: Balzaretti, Cassani, Migliaccio e Pastore dovrebbero riposare, restando in panchina o subentrando a gara in corso. La verà novità sarà il ritorno e l’impiego dal 1′ di Fabrizio Miccoli, oramai completamente recuperato.
L’arbitro estone, Hannes Kaanes, non ha mai diretto squadre italiane in Europa, dunque quella di domani sera costiuisce, per lui, un vero e proprio debutto. Altra curiosità riguardante il match di domani sera, tra Palermo e Losanna, valido per la fase a gironi di Europa League, come riferisce il Giornale di Sicilia, è quella che il Losanna, l’ultima volta che ha incontrato una squadra italiana è nella stagione 1998-99. Allora l’Europa League, portava il nome di Coppa Uefa e l’avversario, invece, si chiamava Lazio, a cui la squadra svizzera dovette arrendersi, nei sedicesimi di finale: 1-1 a Roma e 2-2 in casa.