Palermo-Parma, formazioni: ultima in ‘A’ per i rosanero

Pubblicato il 19 Maggio 2013 - 16:32 OLTRE 6 MESI FA

Palermo, Sannino (LaPresse)

ROMA – Palermo-Parma, formazioni della partita valida per la 38° ed ultima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Consulta la classifica del torneo cliccando qui.

PALERMO-PARMA ore 20.45

Palermo (3-5-2): Benussi; Von Bergen, Donati, Aronica; Nelson, Faurlin, Viola, Sanseverino, Morganella; Hernandez, Miccoli.
A disp.: Brichetto, Fulignati, Muñoz, Mantovani, Aquino, Anselmo, Kosnic, Petermann, Sperduti, Formica, Dybala. All.: Sannino
Squalificati: Kurtic (1), Garcia (1)
Indisponibili: Dossena, Ilicic, Sorrentino, Fabbrini

Parma (4-3-3): Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Parolo, Valdes, Ampuero; Biabiany, Amauri, Belfodil.
A disp.: Pavarini, Bajza, Coda, Rosi, Mesbah, Morrone, Palladino, MacEachen, Galloppa, Ninis, Sansone, Boniperti. All.: Donadoni
Squalificati: Marchionni (1)
Indisponibili: Mariga, Santacroce, Strasser

Josip Ilicic, autore finora di 10 reti nella serie A 2012/13, ha gia’ stabilito il proprio nuovo record di marcature in singolo campionato italiano: il precedente era di 8 gol segnati nella serie A 2010/11, sempre in rosanero. Stabilito anche il suo nuovo primato assoluto, essendo stati migliorati i 9 centri segnati in due precedenti annate: nella stagione 2010/11 (8 con il Palermo + 1 con il Maribor nella serie A slovena) e nella stagione 2008/09 (con l’Interblock Lubiana, nella serie A slovena).  Il Palermo e’ una delle due squadre della serie A 2012/13 ad aver finora beneficiato del minor numero di rigori: sono appena 2, stessa cifra del Catania.  Dall’inizio del 2013 il Parma e’ la sola squadra della serie A a non aver ancora beneficiato di rigori. In specifico i ducali attendono un rigore oramai da 20 giornate: l’ultimo e’ stato concesso – e  trasformato – da Valdes in Parma-Cagliari 4-1, del 16 dicembre 2012.