Antonio Conte vuole Paulo Dybala in Nazionale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Conte vuole Paulo Dybala in Nazionale

Antonio Conte vuole Paulo Dybala in Nazionale (LaPresse)

ROMA – Pressing di Antonio Conte su Paulo Dybala. Il ct della Nazionale Italiana vorrebbe inserire nella sua rosa il calciatore del Palermo per strapparlo all’ Argentina. Ne parla sportmediaset.mediaset.it

“Nel tour di Antonio Conte ai vari club della Serie A è arrivata finalmente la tappa di Palermo. Il commissario tecnico della Nazionale, accompagnato da Oriali, si è recato al campo d’allenamento rosanero di Boccadifalco. Non una semplice visita di cortesia, ma un appuntamento importante per avere un primo faccia a faccia con Paulo Dybala (i suoi numeri sono sotto gli occhi di tutti) al quale chiedere la disponibilità a essere convocato in azzurro.

Dybala che, al momento, ha messo a segno cinque gol in campionato, è nato e cresciuto calcisticamente in Argentina. Ma proprio l’Argentina, fino a ora l’ha ignorato. Solo due convocazioni nell’Under 17 e una nell’Under 20. Lui ha in tasca sia il passaporto italiano (la nonna era originaria della provincia di Napoli) sia quello polacco. C’è qualche adempimento burocratico da fare, ma la sua convocazione, qualora accettasse, sarebbe praticamente immediata. Anche perché la Polonia si è defilata: “Dybala è bravissimo, ma non ci interessa, siamo una federazione seria e non naturalizziamo i giocatori degli altri. Puntiamo sui nostri giovani, gente che sa cantare l’inno”, ha detto Boniek, ora presidente della federcalcio polacca”.