Palermo, De Zerbi strega Zamparini: “Ho coraggio e idee”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2016 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA
Palermo, De Zerbi strega Zamparini: "Ho coraggio e idee"

Palermo, De Zerbi strega Zamparini: “Ho coraggio e idee” – FOTO ANSA

PALERMO – “Sono contento per questa importante opportunità. La mia soddisfazione la voglio condividere con i giocatori del Foggia che ho allenato per due anni. Grazie a loro sono riuscito a farmi apprezzare dal Palermo”. A dirlo è un raggiante Roberto De Zerbi, nuovo allenatore del Palermo, dopo l’addio di Davide Ballardini.

“Mi approccio a questa nuova avventura – ha proseguito – con entusiasmo e con la convinzione di poter fare bene. So da dove arrivo, conosco anche le difficoltà che ci saranno. Prendere una squadra in corsa non è facile, soprattutto in una categoria top. So di avere il coraggio e le idee per essere sempre me stesso. Con la mia idea e la mia personalità cercherò di sfruttare questa occasione”. A chiamarlo è stato Maurizio Zamparini in persona.

“E’ lui l’artefice principale della scelta – ha ammesso De Zerbi -. Finora con me si è comportato benissimo. Abbiamo parlato di calcio, è stato importante avere un dialogo con lui visto che in passato ho rinunciato altre offerte. Se sono venuto qua è perché la squadra che ho può permettermi di fare quello che credo. Spero di trasferire le mie idee ai giocatori il prima possibile. Non posso dire altro su Zamparini, non mi faccio influenzare dai giudizi, visto che lo conosco poco”.