Serie A, Palermo: domenica tifosi in corteo per Zamparini

Pubblicato il 12 Novembre 2010 22:37 | Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2010 22:37

Zamparini chiede una reazione ed un sostegno alla città di Palermo, dopo i torti arbitrali subiti dalla squadra rosanero in questa prima fase della stagione, ed i tifosi rispondono con una massiccia mobilitazione. Un corteo di protesta è stato organizzato per domenica prossima, giorno della sfida sentitissima contro il Catania.

I tifosi del Palermo si sono organizzati ed hanno chiesto di poter scendere in piazza pacificamente per sostenere Zamparini. L’appuntamento è fissato per le 11,30, in piazza Politeama: il corteo, che sarebbe stato autorizzato dalla polizia, si sposterà a piedi dal centro verso lo stadio Renzo Barbera. L’iniziativa è nata su Facebook, grazie ad un gruppo di tifosi, quindi è stata sposata in toto dalla community Rosanerogirls (il club delle tifose del Palermo), che si sta occupando dell’organizzazione del sit-in.

L’iniziativa nasce per dimostrare solidarietà al presidente Zamparini contro i ”poteri forti” del calcio. L’invito è di partecipare al corteo con bandiere rosanero e striscioni.