Palermo-Venosta in diretta tv su SportItalia: Sannino in cerca di conferme

Pubblicato il 22 Luglio 2012 - 17:04 OLTRE 6 MESI FA
Sannino (LaPresse)

PALERMO – Palermo-Venosta verrà trasmessa in diretta tv da SportItalia a partire dalle ore 17; Giuseppe Sannino, allenatore del Palermo, cerca conferme dai suoi ragazzi dopo il promettente inizio di ritiro pre-campionato.

Calciomercato. Se Federico Balzaretti lascera’ il Palermo sara’ solo per andare al Paris Saint Germain. ”Lui mi ha chiesto solo quello, ha detto: ‘Se lascio Palermo vado a Parigi’ – ha chiarito il presidente rosanero Maurizio Zamparini -. Ho parlato con Balzaretti l’altro giorno perche’ il Napoli insisteva. Ma lui non vuole andare a Napoli, ha la moglie di Palermo e vuole vivere a Palermo”.     Al momento comunque Balzaretti ”resta a Palermo, la Lazio non ha mai premuto, sono i giornali che l’hanno scritto”, ha aggiunto Zamparini, che ha escluso un passaggio di Migliaccio alla Sampdoria. ”Rimangono tutti con noi, sono tutti in ritiro”, ha tagliato corto il presidente del Palermo prima dell’assemblea della Lega di serie A, a margine della quale con i dirigenti dell’Inter affrontera’ il futuro del portiere in comproprieta’ Emiliano Viviano, per provare a mandarlo alla Fiorentina: ”Non dipende da me, speriamo”.

Dopo la gavetta al Novara, Samir Ujkani torna a Palermo e vuole diventare protagonista. Il portiere albanese dovra’ ricompensare la fiducia del presidente Maurizio Zamparini che lo ha voluto nuovamente tra i pali rosanero. ”Mi fa piacere perche’ la sua stima mi porta a lavorare ancora meglio – ha detto durante la conferenza stampa al ritiro di Malles -. Voglio dimostrare in campo cio’ che posso fare e ripagare cosi’ la sua fiducia. Ci sono tre portieri, io, Brichetto e Benussi. Decidera’ il mister chi giochera”’.     ”Non so definire le mie caratteristiche – ha proseguito -, non penso a queste cose, sono cresciuto in tante cose. Sono arrivato in Italia e non ero un portiere, miglioro ogni giorno in tutti i settori. Rispetto tantissimo Sirigu, lui e’ un grande portiere ed io voglio aprire un ciclo qui, sono felicissimo di essere a Palermo”.     L’idolo di Ujkani e’ Buffon. ”E’ il top – ha spiegato -, tutti lo ammirano. Io guardo con grande stima anche Samir Handanovic, ha fatto un grande percorso anche lui”.     Il portiere dovra’ conquistarsi la fiducia del nuovo tecnico Giuseppe Sannino. ”E’ un grande allenatore – ha aggiunto -, ci carica tantissimo, cura molto la fase difensiva che e’ importantissima. E’ giusto che ci urli contro, cosi’ ci tiene svegli”.