Palestrina in Serie D: Michele Gallaccio il bomber

Pubblicato il 11 Maggio 2011 - 10:39| Aggiornato il 3 Giugno 2014 OLTRE 6 MESI FA

PALESTRINA- Il Palestrina Calcio torna in Serie D dopo una lunghissima attesa di 43 anni.

Michele Gallaccio, attaccante ex Lazio e Chelsea, è stato il grande trascinatore della squadra con ben 18 gol stagionali.

Augusto Cristofari e Francesco Anconitano hanno dunque raccolto l’eredità di Dino Viola, che guidò come presidente il Palestrina negli anni d’oro della serie D, e dopo i festeggiamenti ripercorrono in un fiume di parole tutta l’incredibile stagione.

” Dino Viola è stato il primo presidente ad insegnarci veramente il calcio. Prima del suo approdo alla Roma ha fatto tantissimo per questa città e per noi è un onore aver riportato la serie D a Palestrina.

Non abbiamo mai smesso di crederci , abbiamo vinto contro tutto e tutti .Finita la partita domenica avevo per un attimo anche pensato a lasciare il calcio perchè mi sono dovuto caricare un macigno per tutta la stagione, ma l’emozione ha subito preso il sopravvento.

I momenti bui ci sono stati, ma li abbiamo superati rimboccandoci le maniche.

Dopo la finale di Coppa Italia persa con il Marino, la delusione era tanta ma la reazione è stata incredibile. Abbiamo fatto una cavalcata che rimarrà negli anni e che difficilmente potrà essere uguagliata”.