Pallamano, giornalista Yorck Polus colpito una pallonata durante il collegamento VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 14 Gennaio 2020 18:31 | Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2020 18:31
Pallamano, giornalista Yorck Polus colpito una pallonata durante il collegamento VIDEO

Il giornalista è stato colpito da una pallonata durante Germania-Olanda, gara inaugurale degli Europei di Pallamano (fermo immagine da YouTube)

BERLINO (GERMANIA) – Brutta disavventura per il giornalista Yorck Polus durante un collegamento dal campo per la gara inaugurale degli Europei di Pallamano tra la Germania e l’Olanda. Polus è stato colpito da una pallonata mentre stava parlando della partita spalle al campo. Il giornalista ha accusato il colpo ma subito dopo ha continuato a parlare come se niente fosse accaduto.

Il Campionato europeo di pallamano maschile è la principale competizione internazionale europea di pallamano maschile e si tiene ogni due anni. Serve anche come torneo di qualificazione per il campionato mondiale. La nazionale svedese è la squadra con il maggior numero di trionfi con quattro affermazioni; la rappresentativa spagnola è arrivata per cinque volte in finale, vincendo solo una volta (nel 2018).

La Svezia è la Nazionale che ha vinto più campionati europei di pallamano a quota quattro successi. La Svezia vanta anche una medaglia d’argento, è la Nazionale più titolare nei campionati europei di pallamano.

Segue la Francia con tre campionati europei di pallamano in bacheca. Con due trionfi a testa troviamo la Germania e la Danimarca. Chiudono l’albo d’oro, con un successo a testa, la Nazionale Spagnola e quella Russa (fonte Wikipedia, video YouTube).