Pallanuoto, Champions League: ecco dove vedere le partite della Pro Recco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2019 17:55 | Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2019 17:55
Pallanuoto Champions League Pro Recco dove vedere partita

Lo stemma della Pro Recco, squadra italiana impegnata nella Champions League di pallanuoto

ROMA – Pallanuoto, “Len Champions League 2019/2020”. Solo su Sky tutte le partite della Pro Recco nella principale competizione europea maschile per club. Per ogni giornata di gara, un match dei liguri della Regular Season e la Final 8 del prossimo giugno.

La pallanuoto torna protagonista su Sky con i match della Pro Recco nella LEN Champions League 2019/2020, la più importante competizione maschile per club a livello europeo.

Nella passata edizione vittoria degli ungheresi del Ferencvaros e terzo posto per la squadra ligure, in gara fino alle semifinali.

Sky trasmetterà tutte le partite di Champions League dei biancocelesti nella Regular Season, una per ogni giornata, oltre alla Final 8 di giugno 2020. In tutto, saranno 14 i match dei campioni d’Italia da seguire.

Dopo i vari turni di qualificazione, la LEN Champions League prenderà il via l’8 e il 9 ottobre prossimi, con gli incontri della prima giornata della Regular Season.

Pro Recco inserita nel Girone B insieme ai campioni in carica del Ferencvaros, agli altri ungheresi dell’Osc Budapest, ai tedeschi del Waspo Hannover, ai croati del Mladost Zagabria, agli ucraini della Dinamo Tbilisi, ai francesi del Marsiglia e agli spagnoli del Terrassa.

Primo impegno della formazione italiana, mercoledì 9 ottobre in casa del Marsiglia, vincitore dell’ultima Euro Cup.

L’edizione 2019/2020 della LEN Champions League si chiuderà con la Final 8 in programma tra il 5 e il 7 giugno del prossimo anno in Italia, in una sede ancora da designare, e sarà organizzata proprio dalla Pro Recco.

La Pro Recco è la Juventus del Pallanuoto, ha vinto ben 33 scudetti. 

Dal 2016 il presidente è Maurizio Felugo, mentre dal 2018 l’allenatore è Ratko Rudić. Negli ultimi anni, stante l’indisponibilità della Piscina Punta Sant’Anna che perdura dal 2008, la Pro Recco gioca le partite interne nella Piscina Comunale di Sori.

È la squadra della città di Recco, gioca nella Serie A1 dal 1953, anno in cui è stata promossa dalla Serie B, nella sua storia ha vinto 33 scudetti (il primo nel 1959, l’ultimo nel 2019), 14 Coppe Italia, 8 Coppe dei Campioni e 6 Supercoppe Europee, inoltre è l’unica squadra italiana ad aver vinto il grande slam (Campionato, Coppa Italia, Coppa Campioni, Supercoppa Europea); questo traguardo è stato raggiunto nelle stagioni 2006-07, 2007-08 e 2011-12. La Pro Recco ha vinto anche tre scudetti nel campionato di pallanuoto indoor e svariati titoli nel nuoto sincronizzato (fonti Sky Sport e Wikipedia).