Pallavolo: A1; via De Giorgi, Held nuovo tecnico San Giustino

Pubblicato il 1 Febbraio 2012 - 18:14 OLTRE 6 MESI FA

SAN GIUSTINO UMBRO (PERUGIA), 1 FEB – E' l'olandese Henk Jan Held il nuovo allenatore della Energy Resources San Giustino che milita nel campionato maschile di A1 di pallavolo. La societa' ha recentemente esonerato il tecnico Ferdinando De Giorgi.

Held, 45 anni, fino allo scorso novembre secondo allenatore della nazionale olandese dopo avere guidato la selezione pre juniores. Aveva militato come giocatore nella Rpa Perugia nella stagione 2004-2005.

''Sono sicuro che abbiamo trovato una persona seria e che conosce la pallavolo'' ha detto il presidente della societa', Claudio Sciurpa. ''Ho avuto la fortuna di apprezzare Held – ha aggiunto – come atleta e sono certo che non deludera' neanche da tecnico. Per questo siamo convinti di avere scelto una persona di grande valore''.

A conoscerlo bene e' anche il direttore sportivo della societa', Andrea Sartoretti. ''E' un uomo molto equilibrato e motivato – ha sostenuto – che gode del rispetto di tutti i giocatori. Oltre a conoscere Rauwerdink, ha giocato, tra i nostri attuali elementi della rosa, con Finazzi, Cozzi e Giovi. Ha un grande entusiasmo. Sono certo che riuscira' a trasmetterlo alla squadra che lui e' convinto non meriti la penultima posizione in classifica''.

Held arrivera' domani mattina e dirigera' il primo allenamento della squadra in vista del suo esordio in panchina domenica in casa contro la Itas Diatec Trentino, prima in classifica.