Pallavolo: Umbria volley San Giustino rinuncia al campionato di A1

Pubblicato il 6 Giugno 2012 - 19:39| Aggiornato il 26 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

SAN GIUSTINO (PERUGIA), 6 GIU – L'Umbria Volley San Giustino non si iscrivera' al prossimo campionato di A1 maschile di pallavolo. Lo ha annunciato la stessa società.

La decisione – spiega la Umbria volley – e' stata presa ''con grande amarezza e delusione dopo che sono state percorse tutte le strade possibili nella convinzione di ritrovare condizioni economiche e motivazioni per mantenere San Giustino ai massimi livelli della pallavolo. Ma, preso atto che gran parte del nucleo storico di soci e principali sponsor non garantisce piu' il proprio sostegno al club, la societa' ha verificato che non ci sono le condizioni per proseguire''.

''Finisce cosi' un progetto sportivo avviato 13 anni fa con 10 anni di serie A1 – ha detto il presidente Claudio Sciurpa – e ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto in questa lunga esperienza, sponsor, amici, professionisti, il Comune di San Giustino, gli organi di informazione e, non da ultimo, i tifosi della Fossa Lupi e Bufali che meriterebbero una squadra di primissimo livello''. La squadra si era trasferita due stagioni fa a San Giustino, lasciando Perugia, dove e' poi arrivata la Sir Safety, che ha vinto l'ultimo campionato di A2 ed e' salita nella massima serie. .