Pallone d’Oro, De Ligt vince il trofeo Kopa: “Grazie a Juve e Ajax”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Dicembre 2019 21:22 | Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2019 21:22
Pallone d'Oro, De Ligt vince il trofeo Kopa: "Grazie a Juve e Ajax"

Pallone d’Oro, De Ligt è stato premiato con il trofeo Kopa (foto Ansa)

PARIGI (FRANCIA) – La Juve può gioire almeno con De Ligt. I bianconeri sono rimasti delusi della mancata vittoria di Cristiano Ronaldo nel Pallone d’Oro 2019 ma almeno hanno potuto fare festa perché il centrale olandese è stato premiato come miglior giovane d’Europa. Le dichiarazioni di De Ligt, al momento del trionfo nel trofeo Kopa, sono riportate dal Corriere dello Sport.

“Sono davvero felice di essere qui – le parole sul palco del 20enne centrale olandese – È un grande onore essere in mezzo a tutti questi fantastici giocatori, ringrazio l’Ajax e i miei ex compagni che mi hanno dato molto, e i miei compagni alla Juve per quello che mi stanno dando”. De Ligt succede nell’albo d’oro a Kylian Mbappé precedendo in classifica Sancho del Borussia Dortmund e Joao Felix dell’Atletico Madrid.

De Ligt è stato premiato per le straordinarie prestazioni dello scorso anno. Il suo Ajax si fermò solamente in semifinale, contro il Tottenham, dopo aver eliminato la Juventus di Cristiano Ronaldo ed il Real Madrid di Gareth Bale. 

Pallone d’Oro,che cos’è il trofeo Kopa? Il Trofeo Kopa è un premio calcistico istituito da France Football nel 2018 per premiare il miglior giocatore Under 21 del mondo. Il riconoscimento è intitolato a Raymond Kopa, primo calciatore francese a vincere il Pallone d’oro.