Pallone d’Oro, Messi pronto per il poker. Mourinho diserta la premiazione

Pubblicato il 7 Gennaio 2013 - 14:41 OLTRE 6 MESI FA
Leo Messi (foto LaPresse)

ROMA – L’ufficialità ci sarà poco dopo le 18:30 ore italiane. Ma ancora una volta, e per il quarto anno consecutivo, sembra già tutto scritto: il Pallone d’Oro andrà a Leo Messi. Non è questione di concorrenza: gli avversari sono il top del calcio mondiale, il compagno di squadra Andres Iniesta e il fenomeno del Real Madrid Cristiano Ronaldo.

E’ questione di numeri, e quelli del 2012 di Messi sono spaventosi più di altre volte a cominciare dal record dei gol, 91 in 69 partite disputate.

Le speranze di Cristiano Ronaldo (46 gol nella Liga) si sono infrante contro la traversa colpita da  Bruno Alves alla semifinale degli europei contro la Spagna. Se in finale, contro gli Azzurri, ci fosse arrivato il Portogallo, forse il premio di France Football avrebbe potuto prendere una direzione diversa.

Il grande assente alla cerimonia di consegna del Premio è invece Josè Mourinho. Il tecnico del Real lascia la poltrona vuota per il secondo anno di fila, nonostante sia candidato al premio dei tecnici con Guardiola e con l’allenatore della Spagna Vicente Del Bosque, favorito della vigilia. Mou a perdere non ci sta e vuole evitare il rischio di dover omaggiare un giocatore del Barcellona.

La cerimonia,  alla Kongresshaus di Zurigo  sara trasmessa in diretta  dalle 18.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD.