Pallotta: “Stadio Roma? Nessuno sa quanto hanno impiegato per costruire il Colosseo, ma credo che ci siamo vicini”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2019 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA
Pallotta: "Stadio Roma? Nessuno sa quanto hanno impiegato per costruire il Colosseo, ma credo che ci siamo vicini"

Pallotta: “Stadio Roma? Nessuno sa quanto hanno impiegato per costruire il Colosseo, ma credo che ci siamo vicini”

LONDRA – James Pallotta, presidente dell’As Roma, è stato uno degli ospiti d’onore al summit ‘Sports Decision Maker’, evento annuale organizzato a Londra da Sports Business. Il numero uno del club giallorosso ha parlato del tema stadio e del confronto tra il calcio europeo e la MLS (Major League Soccer), massima divisione calcistica statunitense.

Pallotta parla dello stadio della Roma e della differenza tra calcio europeo e Mls. 

Un riassunto delle dichiarazioni rilasciate da James Pallotta al summit ‘Sports Decision Maker’, evento annuale organizzato a Londra da Sports Business. Le parole del patron americano della Roma sono riportate dal Corriere dello Sport. 

«A che punto siamo con lo stadio? Nessuno sa quanto hanno impiegato per costruire il Colosseo, ma credo che ci siamo vicini».  «I ricavi dell’As Roma sono cresciuti in maniera direttamente proporzionale all’engagement che il club ha saputo raggiungere sul web. Ritengo il reparto digital della Roma il migliore nell’ambito sportivo».

«La più grande sfida che deve vincere l’MLS è l’eterno confronto con le leghe europee. Ci sono delle limitazioni che non ne permettono la crescita e non ci sarà mai la possibilità così di attrarre i grandi campioni: sarò probabilmente già morto quando sarà divenuta di interesse mondiale.

Al momento è una bella competizione locale ma molti tifosi americani preferiscono vedere le sfide di Premier League e Serie A: la possibile creazione di una super lega europea porterebbe alcune gare ad essere disputate anche nel weekend, rallentando ancor di più la crescita dell’MLS”.
Fonte Il Corriere dello Sport.