Pandev, avvocato Lazio: “Ricorso a giustizia ordinaria”

Pubblicato il 23 Dicembre 2009 - 19:53 OLTRE 6 MESI FA

«Andremo fino in fondo. Faremo ricorso alla magistratura ordinaria. Anche da domani». Lo ha annunciato ai microfoni di Sky Sport 24 l’avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile, dopo la sentenza del Collegio Arbitrale della Lega Calcio che ha deciso in favore di Pandev con la rescissione del contratto e il risarcimento danni (160 mila euro) a carico della Lazio.

«Questa situazione è stata decisa in fretta senza dare il tempo al nostro arbitro di firmare il lodo perchè doveva essere depositata entro oggi – ha aggiunto – Lotito ha meno prudenza di un uomo di legge ma avverte le stesse cose che proviamo noi. Se Pandev giocherà in un’altra squadra? Ci sono strumenti processuali che consentono, in presenza di una situazione grave, un intervento immediato da parte di una corte. Non si può dire ancora. Noi utilizzeremo lo strumento processuale che viene utilizzato normalmente nelle cause di lavoro, in occasione di licenziamenti ingiusti».

Lotito ha parlato di sentenza già scritta, ma l’avvocato biancoceleste non si sbilancia. «È stato un procedimento arbitrale teso con un nervosismo palpabile durante tutte le sedute e questo non ha garantito la tranquillità necessaria ed è sembrato che i giochi fossero fatti. I giudici dovrebbero fare i giudici e non farsi coinvolgere. Devo dire che questo lodo è sbagliato nel merito per i vari aspetti esaminati e anche per la composizione del Collegio. Si è andati un pò oltre. Noi avevamo ricusato il clima attorno a questo provvedimento, non il provvedimento stesso».