Albania, Panucci fa fuori Strakosha: tutta colpa del traffico di Roma

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 21 marzo 2019 12:04 | Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2019 12:04
Albania, Panucci fa fuori Strakosha: tutta colpa del traffico di Roma

Albania, Panucci fa fuori Strakosha: tutta colpa del traffico di Roma. EPA/Malton Dibra

ROMA – Thomas Strakosha ha festeggiato il suo 24esimo compleanno nel peggiore dei modi. Nei minuti finali del derby vinto contro la Roma, Strakosha aveva accusato un infortunio dopo uno scontro di gioco. Nonostante non fosse al 100%, ha deciso di scendere in campo anche contro il Parma per essere convocabile per i prossimi impegni della Nazionale Albanese. E infatti la convocazione del ct Panucci è arrivata puntuale. Strakosha ci teneva moltissimo a giocare la prima partita di qualificazione ai prossimi campionati europei di calcio e per questo motivo ha stretto i denti e ha giocato anche contro il Parma.

Albania, Strakosha tolto dai convocati perché ha perso l’aereo

Tutto è bene quello che finisce bene? Nemmeno per sogno. Per colpa del traffico di Roma, che non risparmia nemmeno i calciatori di Serie A, ha perso l’aereo per l’Albania. Strakosha ha subito avvisato la federazione albanese ma Panucci non ha voluto sentire ragioni. Secondo Panucci, Strakosha avrebbe dovuto partire prima da casa e per questo motivo la colpa sarebbe solamente sua. Panucci ha subito tagliato Strakosha dalle convocazioni ed al suo posto ha chiamato Gentian Selmani dell’KF Laçi. 

Il presidente federale albanese Armand Duka ha esternato il suo dispiacere per il taglio di Strakosha ma ha fatto sapere di essere dalla parte del ct Panucci perché la Nazionale viene prima di tutto e tutti i calciatori devono essere collocati sullo stesso piano. Fotoq Strakosha, ex capitano dell’Albania e papà\agente di Thomas Strakosha ha detto che accetta serenamente la decisione della Federazione Albanese perché effettivamente il figlio era nel torto. Strakosha continuerà a giocare e ad allenarsi duramente per essere disponibile per le prossime convocazioni dell’Albania e la prossima volta partirà da casa con ore di anticipo. Mai sottovalutare il traffico di Roma…