Paok-Fiorentina 0-0. Video highlights, foto e pagelle. Ilicic non incide

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2016 - 23:46| Aggiornato il 16 Settembre 2016 OLTRE 6 MESI FA
Paok-Fiorentina diretta live su Blitz. Formazioni ufficiali dopo le 20

Paok-Fiorentina diretta live su Blitz. Formazioni ufficiali dopo le 20

SALONICCO – Paok-Fiorentina 0-0.
La Fiorentina non è riuscita a bissare l’impresa che centrò due stagioni fa quando espugnò il Toumba stadium, battendo il Paok Salonicco per 1-0 con rete di Vargas. Un successo che di fatto qualificò i viola ai sedicesimi di Europa League. Stavolta l’esordio nella competizione continentale è bagnato da un pareggio per 0-0 che comunque non è da buttare, seppur carico di qualche rimpianto: sono infatti tutte di marca viola le occasioni da gol, mentre la formazione greca sempre sostenuta dal suo appassionato pubblico ha tirato in porta solo una volta, a 5′ dalla fine. Rispetto alle prestazioni deludenti offerte in questo inizio di stagione, la Fiorentina è sembrata più vivace e combattiva (specie nel primo tempo), soprattutto ha creato di più in area avversaria e questo può essere un buon segnale per Sousa in attesa di ospitare domenica la Roma al Franchi.

Il tecnico viola per questo debutto europeo ha scelto di schierare il doppio centravanti, Kalinic insieme a Babacar (a scapito di Zarate) che fin qui era rimasto sempre in panchina, mentre sulle fasce ha escluso inizialmente Bernardeschi e Tello, poi gettati nella mischia nel finale. Proprio di Babacar è stata l’occasione più pericolosa nel primo tempo, una girata di sinistra su corner di Maxi Olivera respinta fortunosamente con il corpo dal portiere greco. Nel corso del match, piuttosto ruvido come confermano i molti ammoniti, ci hanno provato anche Kalinic, Borja Valero, Ilicic e a inizio ripresa ancora Babacar (parata di Glykos) e Badelj.

Il Paok ha pensato col passare di minuti perlopiù a chiudere gli spazi, la Fiorentina ha chiuso in avanti ma la fatica e l’imminente sfida con la Roma si facevano sentire. Non è arrivata la vittoria, ma uscire imbattuti da uno stadio-bolgia come quello del Paok per la seconda volta in due anni è comunque un buon risultato.

Paok Salonicco e Fiorentina hanno pareggiato 0-0. Pagelle e tabellino della partita.
Paok Salonicco (4-3-3): Glykos 7, Matos 6, Varela 6, Tzavellas 5.5, Leovac 5.5; Cimirot 5.5, Canas 6, Pelkass 5.5 (12′ st Shakov 5.5); Djalma Campos 6 (13′ st Crespo 6), Athanasiadis 5 (34′ st Thiam sv), Rodrigues 6. (23 Brkic, 70 Kitsiou, 21 Biseswar, 27 Mystakidis). All. Ivic 5.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu 6; Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 6, Astori 6; Salcedo 6.5 (29′ st Bernardeschi 6), Badelj 6.5, Borja Valero 6, Maxi Olivera 6; Ilicic 5.5 (17′ st Sanchez 6); Kalinic 6, Babacar 6.5 (31′ st Tello sv). (1 Lezzerini, 4 De Maio, 19 Cristoforo, 7 Zarate). All. Sousa 6 Arbitro: Vincic (Svn) 5.5 Angoli: 4-3 per la Fiorentina Recupero: 1′, 3′ Ammoniti: Matos, Ilicic, Gonzalo Rodriguez per proteste, Rodrigues, Kalinic, Athanasiadis per gioco falloso Spettatori: 22.000 circa. Foto Ansa e video highlights.



La diretta live di Sportal.