Paolo Di Canio licenziato da Sky Sport per il tatuaggio. Ma lo sapevano tutti…

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2016 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Di Canio, Sky Sport sospende collaborazione dopo le polemiche per il tatuaggio

Paolo Di Canio, Sky Sport sospende collaborazione dopo le polemiche per il tatuaggio

MILANO – Sky Sport sospende la collaborazione con l’ex attaccante di Juventus e Lazio Paolo Di Canio. La decisione arriva dopo le polemiche per la foto dell’ex giocatore, di note simpatie mussoliniane, in maniche corte con un tatuaggio con la scritta DUX in bella vista.

“Abbiamo fatto un errore. Ci scusiamo con tutti quelli di cui abbiamo urtato la sensibilità. Dopo aver parlato a lungo con Di Canio, nonostante la sua professionalità e competenza calcistica, abbiamo deciso insieme di sospendere la sua collaborazione”, ha spiegato Jacques Raynaud, executive vice president Sky Sport & Sky Media, nel corso della presentazione dei palinsesti 2016-2017.

Introducendo le novità legate al calcio su Sky, Raynaud ha voluto “fare un inciso” sulla vicenda dell’ex calciatore della Lazio, protagonista di un promo sui social dell’approfondimento sulla Premier League che conduceva da domenica scorsa. “Siamo venuti a conoscenza di un po’ di emozioni sui social per uno scatto di un nostro talent, Paolo Di Canio, con le braccia scoperte e un certo tatuaggio“, ha spiegato Raynaud, prima di annunciare lo stop alla collaborazione.

L’emittente sui social network era stata sommersa di critiche. Qualcuno ha ricordato che “nell’ordinamento italiano, l’apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645, anche detta Legge Scelba”, mentre qualcun altro, su twitter, ha cinguettato: “Ciao @SkySport ogni giorno fate un passo in più verso la disdetta dell’abbonamento”. E ancora: “Vergogna #SkySport, #DiCanio con ‘DUX’ tatuato in bella mostra! Sto per disdire l’abbonamento”.

C’è anche chi ha comunque tentato di difendere l’ex calciatore: “#DiCanio, calcisticamente parlando, non è ignorante e sarebbe stupido licenziarlo”. E chi, appunto, ha ricordato che non si tratta di una novità: “Notiziona, pare che #DiCanio simpatizzi per il fascio”.